A cosa ti serve dedicare tempo e risorse (anche emotive) a risparmiare e investire, quando un unico evento può compromettere per sempre la tua Serenità?
Come ti senti al pensiero di mettere mano al portafoglio per affrontare la perdita del lavoro, una malattia, un grave infortunio, un incidente, un lutto improvviso?
- Avere della Risparmi Liquidi è sempre una giusta precauzione, ma non sempre basta.
- Liquidare i tuoi Investimenti (sempre che sia fattibile e senza rimetterci) potrebbe voler dire rinunciare a progetti importanti, come finanziare gli studi dei figli, o smettere prima di lavorare.
- Chiedere un prestito (sempre che sia possibile) potrebbe rivelarsi una toppa peggiore del buco.
Ecco perché ti serve una strategia che ti protegga dai anche dai rischi. Come? Assicurandoti perbene.
Con le giuste scelte, infatti, puoi trasferire all’Assicurazione le conseguenze economiche e patrimoniali negative dei rischi che non vuoi o non puoi pagare di tasca tua e mettere al sicuro:
- Reddito,
- Risparmi,
- Investimenti,
- Patrimonio,
- Sonno.
In che senso giuste?
Giuste perché:
- frutto di un’accurata analisi di quello che ti serve,
- efficienti per non farti spendere un euro in più del necessario,
- coerenti con la tua pianificazione complessiva,
- sostenibili perché devi poterle pagare fino a che ti servono, senza privarti del resto.
Un’ultima raccomandazione: quando avrai capito cosa ti occorre, passa all’azione senza perdere tempo, in autonomia o facendoti supportare da chi abbia le competenze di cui hai bisogno.
Sono Monica Gardella, Consulente Patrimoniale Certificata UNI ISO: con il mio metodo di Consulenza Patrimoniale, la Denaroterapia®, da oltre vent’anni aiuto le Persone e le Famiglie a trasformare le Ansie legate alla gestione del Denaro e del Patrimonio in motori di Libertà e Serenità.
Vuoi sapere come? Contattami per un consulto gratuito (anche on line).