Quando dire “non ho tempo” può costarti caro?

“Non ho tempo”.

Quante volte lo diciamo?

Io me lo dico tutte le volte che penso a come fare più movimento, ma la verità è che preferisco fare altro, mettendo a rischio il mio Benessere.

Ma quando ci sono in ballo i tuoi Soldi, quanto ti danneggia dire “Non ho tempo”?

Ho aiutato a fare i conti Angelo, dirigente sessantenne, in ansia per l’approssimarsi della pensione.

Un’ansia che era aumentata dopo aver sentito Commercialista, INPS e la sua vecchia Banca, ragione per cui è arrivato a me, tramite Facebook.

Prima da remoto, poi nel mio studio, ci siamo scambiamo documenti, informazioni, domande e ci siamo dati i compiti: la Denaroterapia, infatti, è un percorso di Consulenza collaborativo e ognuno deve fare la sua parte.

Mi aspettavo, tuttavia, che uno dei suoi compiti Angelo non lo svolgesse, e andò proprio così.

Quando mi disse “Quello non ho proprio avuto tempo di farlo, dottoressa, possiamo vedere il resto”, il mio “No, non possiamo” arrivò come una sassata su un vetro.

Avere cose urgenti da fare, infatti, non è una buona ragione per lasciare indietro quelle importanti.

Se desideri che ti aiuti a decidere quando andare in pensione, cosa fare del tuo Fondo Pensione, come tutelare tua moglie (che per seguirti e curare la famiglia, ha lasciato il lavoro), come gestire i tuoi risparmi, dobbiamo dedicare tempo prima di tutto al tuo Bilancio.

Controllare e analizzare entrate e uscite degli ultimi 12 mesi ti prende troppo tempo?

Immagina quanto tempo perderai a rammaricarti di non aver preso la decisione giusta perché hai ragionato su numeri sbagliati.

Quante rinunce, quanta incertezza, quante discussioni in famiglia, quanta amarezza per figli e nipoti che non riuscissi ad aiutare per non aver dedicato il giusto tempo alla tua pianificazione.

Capisco quanto sia complessa la tua quotidianità e come ti senti perché anche per me è così, ma se ti dedichi il giusto tempo, so come aiutarti.

E poi lo dice anche il proverbio che “Il tempo è denaro”: meglio trovarlo, no?

Sono Monica Gardella, Consulente Patrimoniale Certificata UNI ISO.

Con il mio metodo di Consulenza Patrimoniale, la Denaroterapia®, da oltre vent’anni aiuto le Famiglie e le famiglie a trasformare le Ansie legate alla gestione del Denaro e del Patrimonio in motori di Serenità e Libertà.

Vuoi sapere come? Contattami per un primo consulto gratuito, anche via web.